Ecco il perfetto beauty case da preparare per le vacanze

Parola d’ordine ottimizzare gli spazi. Per chi si prepara ad andare in vacanza è necessario preoccuparsi anche della preparazione del perfetto beauty case. No al superfluo, sì all’essenziale.

Cosa è dunque davvero indispensabile al fine di assicurarsi una pelle sana, pulita, fresca e luminosa? In primis è bene pensare alla sicurezza. Il sole è amico e nemico, bisogna quindi lasciarsi baciare dai suoi raggi prendendo però le dovute precauzioni.

Spesso si pensa che i raggi solari possano essere dannosi solo se ci si trova in spiaggia: sbagliato. Anche in città, ad esempio, si è soggetti al rischio di scottature. Risulta dunque di fondamentale importanza utilizzare una crema solare con un fattore di protezione (SPF) adeguato al proprio fototipo.

Anche le labbra hanno bisogno delle dovute attenzioni.  Dopo l’esposizione, per reidratare la pelle e conferirle un’immediata sensazione di benessere, ci vuole un buon doposole. Ottimi a tale proposito i prodotti a base di aloe, un ingrediente ‘magico’ in grado di lenire arrossamenti e offrire sollievo alla pelle. Queste creme, disponibili presso la Farmacia San Michele di Albenga consentono di prolungare la durata della tintarella. Molto comodi i travel kit che, in una sola confezione, offrono il necessaire – in versione mini size – per affrontare la vacanza in tutta sicurezza.

Ovunque ci si trovi, impossibile rinunciare a due gocce di profumo. Tuttavia con il caldo meglio preferire soluzioni alcool free come le acque profumate che, con le loro note ora floreali ora fruttate o acquatiche, sono in grado di inebriare la pelle lasciando una sensazione di fresco e pulito. Piuttosto che portare l’intero flacone – decisamente ingombrante – si possono utilizzare dei campioncini che, spesso, si tengono da parte in attesa della giusta occasione d’uso.