Snorkeling che passione, Albissola prepara un programma speciale

Al via una nuova rassegna di appuntamenti estivi gratuiti, a numero chiuso e prenotazione obbligatoria, dedicati alla scoperta della vita sott’acqua in compagnia del CEA Riviera del Beigua.

Di seguito il calendario completo degli appuntamenti, che si snoderanno tra luglio e agosto ad Albisola Superiore e Albissola Marina:

– Martedì 21 luglio ore 10.00 – Albissola Marina – ritrovo: spiaggia libera della Margonara, a fianco alla sede A.N.A.M

– Martedì 28 luglio ore 10.00 – Albissola Marina – ritrovo: spiaggia libera della Margonara, a fianco alla sede A.N.A.M

– Giovedì 30 luglio ore 10.00 – Albisola Superiore – ritrovo: spiaggia libera capo Torre

– Martedì 4 agosto ore 10.00 – Albissola Marina – ritrovo: spiaggia libera della Margonara, a fianco alla sede A.N.A.M

– Giovedì 6 agosto ore 10.00 – Albisola Superiore – ritrovo: spiaggia libera capo Torre

– Martedì 18 agosto ore 10.00 – Albissola Marina – ritrovo: spiaggia libera della Margonara, a fianco alla sede A.N.A.M.

Dopo una breve introduzione all’ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori, in piccoli gruppi, in un’osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti del fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico.

Attività a numero chiuso e gratuite per adulti e bambini dagli 8 anni in su. Durata due ore circa. Prenotazione obbligatoria.

Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie e mantenendosi vicino alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni.

A causa dell’emergenza sanitaria per partecipare alle uscite è necessario essere muniti di propria maschera e boccaglio e saper nuotare bene, oltre ad avere buona confidenza con l’uso dell’attrezzatura da snorkeling. I minori devono essere accompagnati da un genitore. E’ necessario il rispetto delle norme antiCovid. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di propria mascherina e penna.

In caso di condizioni meteo marine avverse le uscite possono essere rimandate.