Tributo a Claudio Baglioni, al Sol Ponente torna Igor Minerva

Cantautore lombardo classe 1972, Igor Minerva canta Claudio Baglioni. Lo farà in una serata tributo venerdì 17 luglio a partire dalle 20 ad Alassio e più precisamente al Sol Ponente di passeggiata Grollero in una sera che si preannuncia spettacolare.

Igor Minerva è amico di Bruno De Blasio il patron del locale ai piedi del Molo Bestoso. Sin da bambino si è appassionato alla musica, grazie ai 45 giri di sua zia. A 13 anni, ha scoperto Claudio Baglioni e, grazie a un disco che gli ha passato un’amica, si è appassionato ancor di più al cantautore.

Negli stessi anni ha partecipato allo storico “Ambrogino d’oro”, l’onorificenza conferita dal comune di Milano, con il brano “La vita è adesso” di Claudio Baglioni e accede alla fase finale, trasmessa da Raidue in Eurovisione.

Successivamente ha partecipato a diversi concorsi e a partire dai primi anni Novanta ha iniziato anche la sua carriera live. Nel 1993 ha partecipati alla trasmissione televisiva Karaoke, condotta da Fiorello, esibendosi a Busto Arsizio con il brano Mistero di Enrico Ruggeri.

La sua passione per Baglioni lo ha spinto a dar vita a concerti tributo in tutta Italia. Nel 2000, ha tentato anche la strada di Sanremo, col brano inedito ‘Principe’. Nel 2001 invece ha vinto Momenti di gloria, su Canale 5 cantando Strada Facendo. Nel 2019 infine è ritornato in televisione, stavolta partecipando alla trasmissione Tu si que vales, sempre su Canale 5.

Importante è come sempre prenotare il posto a sedere al Sol Ponente telefonando allo 0182/640096 oppure al 3477229540