Il rito del caffè? Irrinunciabile per la stragrande maggioranza degli italiani

Il rito del caffè è irrinunciabile per la stragrande maggioranza degli italiani. Alla tazzina di caffè bevuta al bar non si dice mai di no. Poiché il caffè è molto importante per gli italiani, è altrettanto importanze, anzi fondamentale, berlo dove è più buono.

Esistono guide, classifiche e recensioni che aiutano nella scelta dei locali migliori. Ci sono anche gare e concorsi che ogni hanno decidono i caffè più buoni e i baristi più bravi. Noi di Areamediapress.it abbiamo scelto il “Caffè Noir” di piazza Marconi ad Albenga.  Lo sappiamo bene. Il mondo del caffè è fatto di molteplici aromi e sapori. Un sapore autentico ottenuto dalla lavorazione artigianale del caffè arabica, con particolare attenzione alla qualità ed alla miscela, per una torrefazione che esalta la freschezza e l’intensità apprezzate dall’intenditore.

Il successo di un buon caffè? La mano sapiente del barista, capace di calibrare al meglio la macchina per ottenere la giusta miscela. Caffè Noir offre la qualità, la tradizione e la modernità: il gusto del quotidiano nella tazzina, a tutela dell’intenditore. “La nostra mission? E’ gratificare i gusti dei consumatori più esigenti con un caffè caratterizzato da elevati standard qualitativi – spiegano Paolo e Laura – Un buon caffé è parte integrante del rito della cena e dell’ospitalità in generale”.