Al Peperoncino Rosso di Cenesi un viaggio con Gloria Enrico tra i cinque sensi

«La mia cucina è il mio riflesso, diretta, schietta, sincera».  Dietro ai fornelli Gloria Enrico è diventata un’artista che ha conquistato il secondo gradino del podio della sesta edizione di Masterchef (anche se per molti avrebbe dovuto essere lei la vincitrice). La sua creatività in cucina non ha eguali. Tra pentole e padelle prepara piatti di gran pregio e soprattutto dal sapore.

Venerdì 10 luglio al «Peperoncino Rosso» di Cenesi a Cisano sul Neva sarà protagonista di un cooking show che si preannuncia unico e spettacolare. Un viaggio tra i cinque sensi a sei mani. Gloria sarà affiancata da Andrea Politi e Davide Furlan e da due manine, il bimbo che ha in grembo.

Il menù «The Five Senses» parte con l’entree «vista»: “Ci sono giornate che andrebbero vissute facendo bolle di sapone e mangiando caramelle gommose”; antipasto «udito»: “la comunicazione parte non dalla bocca che parla, ma dall’orecchio che ascolta”; primo piatto «olfatto»: “è inevitabile innamorarsi di chi odora della tua stessa follia”; secondo piatto «gusto»: “ciò che è facile, non ha sapore”; dolce «tatto»: “il tocco della memoria”

La cena sensoriale è un’esperienza affascinante e a tratti magica. È ideale per le coppie oppure per gruppo di amici che cercano un’esperienza originale ed insolita. Luci, ambiente, suoni, servizio, design. L’offerta di un ristorante di qualità parte solitamente da un menù interessante e da una cantina ben fornita, certo, ma non si esaurisce in ciò che viene servito a tavola.

I commensali sono sempre più spesso alla ricerca di esperienze a tutto tondo: deve essere soddisfatto il gusto, ma anche la vista, l’udito e più in generale tutti gli altri sensi. Il «Peperoncino Rosso» promuove per venerdì 10 luglio un percorso sensoriale con una chef di casa nostra di grandissima esperienza e livello. Ad impreziosire il tutto saranno i brani scelti da Max Voice. Il risultato sarà una esperienza gastronomica da ricordare tutta l’estate.

 

 

Costo: 40 euro bevande escluse
🎯 Locanda Peperoncino Rosso 🌶
Via Pineta 1
Strada per Cenesi
Solo su prenotazione
018220853 Roberta