I sapori del mare sono i protagonisti dell’estate di Sail Inn

L’estate chiama la cucina di mare, è inevitabile. Durante la bella stagione gli amanti del buon mangiare ricoprono tutta quella grande varietà di sapori e sfumature culinarie regalate dalla nostra – ampia – tradizione gastronomica legata alla Liguria.

Oltre alla portata a base di spaghetti e vongole o risotto ai frutti di mare, arriva la portata principale, una categoria che, se con gli occhi e le papille gustative si guardano le onde, è ricca e piena di sfaccettature e gusti capaci di accontentare tutti i palati. C’è un ristorante ad Alassio che merita sicuramente di essere visitato per scoprire la storia della cucina tradizionale della Liguria. E’ il Sail Inn, un locale dall’atmosfera mediterranea dove si potrà provare un servizio di alto livello, sempre attento, raffinato, ma allo stesso tempo capace di mettervi a vostro agio.

Un incantevole dehor si affaccia sul mare di Alassio.  Suggestive anche le sale interne dove la clientela prende la scena e viene  accompagnata in maniera impeccabile e professionale da Giampiero Colli che si occupa di tutto la gestione insieme alla sua fortissima squadra, davvero esemplare in tutto.

Il pesce viene lavorato e trattato rispettosamente. I piatti sono curati per esaltare il protagonista quindi la materia prima. Il rispetto per il mare e i suoi prodotti porta a cambiare spesso il menu, in base alla specialità offerta in quel periodo di stagione.