Estate, il sole e la pelle, come abbronzarsi senza senza rischi con i consigli degli esperti

La cura e la salute della pelle sono importanti soprattutto nella stagione estiva. Alla Farmacia San Michele i consulenti sono pronti a dispensare consigli per vivere l’esposizione solare come occasione di benessere e di bellezza.

Dal corretto utilizzo di creme protettive alla necessità di reidratarsi e di bilanciare l’alimentazione per le più alte temperature. Acquisire consapevolezza sui migliori comportamenti da tenere in questo periodo è fondamentale.
Va ricordato che l’esposizione solare è abbinata ad un concetto positivo di benessere e di bellezza, ma richiede particolari attenzioni nella protezione della pelle e nell’assunzione di uno stile di vita adatto alla stagione calda. Le competenze della Farmacia San Michele sono orientate proprio a valutare e a fornire consigli adeguati ai singoli casi.

Gli esperti della Farmacia San Michele ricordano che un’esposizione incontrollata e prolungata può causare scottature, eritemi.Dunque è necessario vivere l’estate con consapevolezza e responsabilità. Questo significa saper scegliere la crema solare più adatta al proprio fototipo, prevedere l’assunzione di specifici integratori, adeguare l’alimentazione e seguire semplici regole per cogliere veramente tutti i benefici collegati alla stagione estiva.