Il mercato del mattone è in ripresa, si cercano case al mare

Il lockdown e il dover rimanere in casa a lungo ha fatto emergere inoltre il bisogno di vivere in abitazioni con giardino, ma se al mare è meglio.

Il mercato del mattone pare essere ripartito con il piede giusto. C’è una certa vivacità nel settore che si è spenta con il blocco delle attività in mesi come marzo e aprile. Quello immobiliare si è trovato a dover fronteggiare le ricadute dello stop per pandemia. Ma la situazione sta cambiando, in meglio. La casa resta un investimento sicuro. Tante sono le proposte che mette a disposizione l’agenzia Villini di Loano.

Analizzando nel dettaglio lo scenario e individuando l’identikit del potenziale acquirente di una casa vacanza, risulta che chi compra un immobile in una località turistica sono soprattutto persone d’età compresa tra i 45 e i 54 anni. Per quanto riguarda le località preferite da chi acquista una casa al mare, la Liguria si conferma una delle mete predilette, soprattutto dai milanesi, che scelgono le località liguri per comprare una seconda casa.