“Bellissime”, il nuovo volume di Bruno Vespa pubblicato da Rai Libri

S’intitola “Bellissime – Le donne dei sogni italiani dagli anni ’50 a oggi”, il nuovo volume di Bruno Vespa scritto per Rai Libri, che arriva nelle librerie il 2 luglio, destinato a diventare una delle letture ‘sotto l’ombrellone’ più gettonate di questa estate.

“Il proposito di questo libro – afferma l’autore – è che ciascun lettore – uomo o donna che sia – ritrovi un momento del suo passato e del suo presente. Riassaporando piccoli scampoli di desiderio. In compagnia delle Bellissime di ieri, di oggi, di sempre”.

Nel nuovo libro, il giornalista passa in rassegna la bellezza, il carisma, il carattere di alcune meravigliose donne italiane hanno accompagnato il secondo Novecento e l’inizio del nuovo millennio del nostro Paese, nel suo mutare canoni, usi, mode e modi di pensare. Da Sophia Loren a Monica Bellucci, da Gina Lollobrigida a Ornella Muti e a tante altre icone di bellezza, Vespa racconta il fascino e la personalità delle dive che hanno incendiato i sogni degli italiani dal dopoguerra ai nostri giorni, in sintonia con gli importanti cambiamenti di costume, che si sono rivelati anche parte integrante del cambiamento socioculturale del Paese.