“Essaouira”, vita da spiaggia come in un resort tropicale

C’è un angolo di paradiso lungo la Riviera Ligure di Ponente che merita davvero di essere visitato. E’ la spiaggia dell’Essaouira, un’oasi di pace e di benessere. E’ come un resort tropicale. Si affaccia sul mare e soprattutto si pranza e si cena in spiaggia godendosi un panorama unico: l’isola Gallinara, patrimonio naturale della Liguria inserito nel Santuario dei Cetacei.

In un mare turchese tra Albenga e Alassio la spiaggia offre dunque uno scenario incantevole. Si resta letteralmente estasiati dalla bellezza del posto così come dal servizio che viene offerto dallo staff dell’Essaouira. La spiaggia merita davvero di trascorrere un weekend di relax dopo una settimana di lavoro. Sdraiati sui comodi lettini o sui letti a baldacchino ci si lascia accarezzare dalla brezza di mare. Straordinario e suggestivo è il tramonto in spiaggia da vivere accompagnati da buona musica di sottofondo.

Basta chiudere gli occhi per viaggiare con la fantasia e raggiungere posti lontani. Imperdibile poi la cena sulla spiaggia con ottimi piatti di mare e di terra e una buona selezione di vini nazionali e internazionali.