ASSORPAS con Mirumir per la realizzazione di Dronitaly 2021

Pic Shows... The new UAF Microdrones 4-200 aerial surveillance drone, which is near silent and can operate video, night vision, infared or stills cameras, and is controlled by a Police operator on the ground, as used by Merseyside police in Sefton Liverpool. The drone has caught it's first criminal.. See Copy

ASSORPAS collaborerà alla definizione dei contenuti che comporranno il programma di Dronitaly, promuovendo inoltre l’iniziativa all’interno dell’associazione e della filiera, con l’obiettivo di stimolare e facilitare le attività di networking. L’Associazione si aggiunge al Politecnico di Milano, al Politecnico di Torino e al SIFET, già componenti del Comitato Scientifico voluto da Mirumir.

Dronitaly 2021 si svolgerà, per la prima volta, presso gli spazi di BolognaFiere, contemporaneamente ad ACCADUEO, l’appuntamento di riferimento internazionale per il settore Acqua e Tecnologie, trattamenti, distribuzione e sostenibilità, integrato dal salone tematico CH4 (tecnologie e sistemi di trasporto gas), a ConferenzaGNL (usi diretti del gas naturale liquefatto) e a HESE – Hydrogen Energy Summit & Expo (produzione, logistica e usi finali dell’idrogeno), alla sua prima edizione.

Dronitaly 2021 sarà pertanto occasione di incontro tra operatori del settore e potenziali utilizzatori e momento di confronto sui temi più attuali e urgenti, riferiti alla sempre più diffusa applicazione dei droni nella gestione delle reti e nel presidio ambientale.

Nicola Nizzoli, Presidente di Assorpas afferma come “Per Assorpas è un immenso piacere poter collaborare attivamente con Mirumir a Dronitaly attraverso il Comitato Scientifico, con un duplice obiettivo. Da un lato facilitare la connessione tra gli Associati e il mondo Azienda, dall’altro promuovere le tematiche di interesse per la filiera rappresentata da Assorpas

Paolo Angelini, CEO di Mirumir dichiara: “Accogliamo con molto piacere l’ingresso di Assorpas nel comitato scientifico di Dronitaly, a conferma del consolidamento delle tendenze di crescita del settore. Una crescita che richiede lo sviluppo di tematiche sempre più integrate e multisettore. Dronitaly 2021 a Bologna sarà l’appuntamento in grado di accompagnare e raccontare al meglio i futuri sviluppi dei droni”.