Ai “Pantellas” piace il mare della Riviera di Ponente

Oltre cinque milioni di iscritti al canale YouTube e due milioni e 300mila follower su Instagram e un’oasi di pace dove registrare i loro nuovi video: i «Baba beach» di Alassio con un’impagabile vista sull’isola Gallinara. «Pantellas», il duo comico varesino che da più di 10 anni spopola sul web ha fatto nuovamente rotta nella Baia del Sole.

Classe ’90, Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo sono partiti da Azzate il primo, di Sumirago il secondo per diventare in breve tempo un punto di riferimento fra gli youtuber italiani. «Alassio da qualche anno a questa parte – spiega il titolare dei Baba Beach Andrea Della Valle – è diventato il loro buen retiro. Due ragazzi davvero molto in gamba, simpatici  e formidabili che si sono innamorati della nostra location e che grazie ai loro video e al loro seguito straordinario di followers fanno conoscere la nostra bella città di Alassio in tutto il mondo». Jacopo e Daniel, come nome d’arte, hanno scelto un termine dialettale: «Pantella», che significa «scemo».

Negli anni hanno acquisito una fitta rete di contatti, di location nelle quali girare i loro video. Tanti amici e conoscenti hanno piacere a essere coinvolti, aprendoci le porte di bar, studi e ristoranti. Il «Baba Beach» né è un esempio. Sulla spiaggia, accarezzati dalla brezza di mare, tra una folla di bagnanti incuriositi dai volti acqua e sapone di Jacopo e Daniel, sono stati registrati alcuni filmati che verranno poi messi in rete sul loro canale Youtube nato il 28 agosto 2009, una vetrina di intrattenimento digitale cresciuta in maniera esponenziale.