Giacomo Centanni, l’amore per il vino da generazioni

Giacomo Centanni è titolare dell’omonima azienda Agricola Biologica, una bellissima realtà imprenditoriale che  si trova nelle Marche esattamente nel cuore della Valdaso. Un’azienda di 35 ettari a conduzione familiare che produce in biologico dalle proprie uve : Passerina, Pecorino, Trebbiano, Montepulciano e Sangiovese, prestigiosi vini DOC e IGT della regione Marche: Pecorino, Passerina, Falerio, Rosso Piceno.

Col passo delle stagioni questa azienda agricola biologica ha scelto il territorio come riferimento, la famiglia come energia. Un legame fatto di passione per le cose buone e per le belle idee tramandata dal più anziano al più giovane della casa, tutte caratteristiche che fanno del marchio aziendale un segno distintivo di qualità semplicità, armonia e gusto. L’amore per il proprio territorio di Giacomo e di tutta la sua famiglia, si riflette nella grande qualità dei vini che producono, qualità riconosciuta da numerosi importanti riconoscimenti.

Centanni nel nome ma un futuro che vuole passare il secolo con le generazioni che si ritrovano oggi e si ritroveranno domani in vigna e a tavola insieme.  Giacomo all’interno dell’azienda è enologo e responsabile della produzione. Solare, determinato e con la battuta sempre pronta ci racconta “Il nostro presente è la storia di una famiglia legata al territorio, al ritmo incessante delle stagioni, alla passione per le cose buone ed anche belle. Un territorio generoso, una terra fertile, un clima gentile accarezzato dalle brezze marine, ci ha stimolato e aiutato nel lavoro di tutti i giorni”

Da poco è nata la nuova sfida dell’azienda:  vini senza solfiti aggiunti, con una qualità spiccata!!Un lavoro che unisce tradizione ad innovazione!