Esce “Fantasmagoria” la nuova serie web di Byron Rink

Arriva sul web “Fantasmagoria: fantasmi nella rete” la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (La notte dei morti viventi, George A. Romero, 1968; Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013) per gli effetti speciali, del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018) e la colonna sonora di Pino Donaggio (Carrie, lo sguardo di Satana, Brian De Palma, 1976; Vestito per uccidere, Brian De Palma, 1980; Non ci resta che piangere, Massimo Troisi e Roberto Benigni, 1984). Gli episodi verranno pubblicati con cadenza mensile sul canale YouTube Ore Di Orrore dello youtuber romano Alessio Giorgi.

Si tratta di una serie docu-fiction che affronta le più popolari leggende urbane italiane in una chiave narrativa innovativa e irriverente. Grazie all’utilizzo di originali espedienti narrativi e visivi, capaci di alternare il linguaggio della finzione a quello documentaristico, la serie si presenta con un impianto tanto spettacolare quanto didattico. La modalità documentaristica, infatti, rende l’approccio storico affascinante e di facile assimilazione per lo spettatore.

L’eredità della tradizione gotica in Fantasmagoria è un aspetto essenziale. Questa, però, riesce a trovare nella tradizione una forma analitica e narrativa innovativa che consente nuovi spunti di riflessioni, recuperando e valorizzando il folklore italiano.

Interpretata, tra gli altri, da Byron RinkStefano DiaferiaMichele GrassiniSimone PulciniGiuliano Di GiovanbattistaMauro TiberiAndrea Ceravolo, e Simona Vazzoler, la serie è un rapido susseguirsi di immagini, suoni, colori, oggetti e azioni che colpiscono vivamente i sensi e la fantasia dello spettatore.

Fantasmagoria parteciperà alla seconda edizione dell’Asylum Fantastic Fest.

Date prossimi episodi

– 1 episodio – 4 giugno Link:  https://www.youtube.com/watch?v=ItM0L2QwbQI
– 2 episodio – 2 Luglio
– 3 episodio – 6 agosto
– 4 episodio – 3 settembre