Da “Zeffirino”, un viaggio nel museo della cultura e del buon cibo ligure

Nel museo della cultura e del buon cibo ligure si entra in punta di piedi e si cerca di non fare rumore. Si respira aria dell’antica Genova. D’altronde da Zeffirino, in via XX Settembre, è davvero nel cuore della Superba. Questo ristorante ha una storia lunga 80 anni, merita rispetto e tanta ammirazione

Piatti che sono tesori, buon vino per accompagnare le pietanze. Accoglienza da Papi e tavole imbandite con eleganza. Ogni angolo del ristorante è una scoperta che ti lascia a bocca aperta. Resti incantato a tal punto che le portate, pur eccellenti, passano in secondo piano.Un ristorante che ha un fascino davvero particolare.

Zeffirino è un ristorante che profuma di storia: magnati, attori, artisti, cantanti, scrittori, imprenditori. Tutti sono passati da queste parti e ognuno ha lasciato un pezzo di cuore. Piacevole sedersi a tavola con Sabrina Belloni Zeffirino che racconta brevissimi passaggi di aneddoti dei fratelli Zeffirino, ognuno di loro é un pilastro di questo museo di Genova e della Liguria.

Un libro solo forse non basterebbe per mettere in risalto anche i personaggi di questo museo dell’eccellenza della Liguria.