Alla “Dolce Vita” di Albenga è come vivere in un set cinematografico

La dolce vita è un film del 1960 diretto da Federico Fellini. Un pellicola con con Marcello Mastroianni, Anita Ekberg e Anouk Aimée.

E’ considerato uno dei capolavori di Fellini e tra i più celebri film della storia del cinema a livello mondiale, fu vincitore della Palma d’oro al 13º Festival di Cannes e dell’Oscar ai migliori costumi. Un film che ha conquistato a tal punto Marco e Patrizia che hanno deciso di chiamare così il ristorante di Albenga in viale Italia

Entrando nel locale sembra di entrare nella galleria di una sala mostre del grande cinema. Ci sono le foto in bianco e nero con i protagonisti di quella pellicola e non solo. E’ un set cinematografico oramai divenuto il marchio distintivo della location.

Atmosfera festosa e spensierata quella della Dolce Vita, dalla scenografia elegante e affascinante proprio come il film in bianco e nero di Fellini. Si mangiano ottimi piatti preparati con cura dallo chef sia di terra che di mare. Si resta stupiti come sempre dalla cortesia e dall’accoglienza dei due protagonisti Marco e Patrizia, attori pure loro ma della buona cucina e stelle dell’ospitalità a tavola.