I Bts pronti a conquistare nuovamente il mondo con “Map of the soul”

Dopo un tour mondiale che li ha portati davanti ad oltre 2 milioni di persone (62 date nel 2019), aver cantato alle 62ma edizione dei GRAMMY® Awards a gennaio – primi artisti coreani su quel palco, e aver passato al n.1 della Billboard Social 50 Chart ben 182 settimane (di cui 152 consecutive), i BTS hanno finalmente annunciato la pubblicazione del loro nuovo album in giapponese (a distanza di 2 anni dal precedente). L’album, il settimo della loro carriera e il quarto in lingua giapponese, si intitolerà “MAP OF THE SOUL : 7 ~ THE JOURNEY ~” e sarà disponibile in digitale dal 14 luglio e dal 7 agosto in tutti i negozi tradizionali.

Il nuovo album arriva dopo la pubblicazione lo scorso febbraio del disco coreano “MAP OF THE SOUL : 7” che ha raggiunto la vetta sia della Billboard 200 americana (4° n.1 in USA) che la vetta della Official Albums Chart inglese. L’album ha venduto la cifra sorprendente di 4.17 milioni di copie.

Il titolo dell’album racconta il viaggio di questi 7 anni di BTS dal loro esordio nel giugno 2013 ad oggi. Un viaggio che ha permesso ai ragazzi di passare attraverso gioia, successo, disagi e sfide, un viaggio che non avrà mai fine.

Nel disco saranno presenti due nuove canzoni in giapponese: “STAY GOLD”, colonna sonora della serie TV giapponese “Rasen no Meikyuu -DNA Kagaku Sousa” che si fa portatrice di un messaggio importante (il mondo può non essere pieno di cose belle ma per favore non smettere di brillare) e il brano “YOUR EYES TELL”, una canzone coscritta insieme a Jung Kook.

“Stay Gold” sarà disponibile in tutti gli store digitali dal 19 giugno, data che darà il via anche al pre-order/pre-add/pre-save del disco “MAP OF THE SOUL : 7 ~ THE JOURNEY ~”. Nel disco, disponibile in diverse versioni (A, B, C, D e standard) saranno presenti anche le hit “ON”, “Black Swan,” “Make It Right” e “Dionysus”, registrate per l’occasione in giapponese. Inoltre, il disco conterrà la mega hit “Lights”, certificata dalla RIAJ (Recording Industry Association of Japan) a luglio 2019 come MILLION-Seller, “Boy With Luv -Japanese ver.-” e altri brani.