Ecco i nuovi giudici di X-Factor 2020, due graditi ritorni e due novità assolute

Alessandro Cattelan unico punto fermo del famoso format musicale, ha annunciato i nuovi giudici di X-Factor 2020.
In onda da settembre su SkyUno e Now Tv, vedrà dunque al bancone della giuria quattro artisti molto diversi, due ritorni in famiglia e due new entry : Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone e il rapper Hell Raton.

Per Emma si tratta del debutto assoluto in casa Sky, la cantante Salentina è una della più amate nel panorama musicale Italiano, partita anche lei da un talent show , Amici di Maria de Filippi, per arrivare sul palco di Sanremo da vincitrice a conduttrice.

Manuel Agnelli, il leader degli Afterhours, è stato tra i giudici più amati e temuti di X-Factor per tre stagioni consecutive dal 2016 al 2018.

Altro ritorno è quello di Mika, la popstar libanese naturalizzato britannico, ha all’attivo tre edizioni di X-Factor Italia. La sua ultima apparizione sulla TV italiana, è stata al Festival di Sanremo, con un mini show che ha ottenuto il picco di ascolti della serata, raccogliendo il 60% di share.

La novità più clamorosa è quella dell’ imprenditore e cantante Hell Raton fondatore di Machete.
“Mi voglio divertire tantissimo e X Factor fa quello che io faccio da dieci anni per Machete: scoprire talenti”, ha detto Hell Raton, intervistato da Cattelan.

 

Alex Sicorello