Chiara Galiazzo pronta ad uscire con il suo nuovo album “Bonsai

Con un annuncio sui social, la cantante padovana Chiara Galiazzo ha fatto sapere che il suo nuovo album “Bonsai (Come fare le cose grandi in piccolo)” uscirà il prossimo 3 luglio (Sony Music).

“Il Bonsai ti insegna la pazienza e la cura per le piccole cose. La pazienza posso dire di averla sempre avuta, sin da quando, da giovanissima, mi affacciavo a questo mondo, che non conoscevo, e che puntualmente mi chiudeva tutte le porte. In seguito, la pazienza mi sarebbe servita un sacco di altre volte. ‘Come fare le cose grandi in piccolo’ è il sottotitolo. Nell’ultimo periodo credo di non essere stata l’unica a pensare che la cura dedicata alle piccole cose sia l’unico atto che possa ripararci davvero dalle fragilità della nostra esistenza”, ha spiegato Chiara nel suo post.

Con un lavoro durato due anni e la cura per le piccole cose preziose, la cantante ha dato vita ad un album che, traccia dopo traccia, racconta di viaggi reali ed emotivi componendo via via il suo personalissimo mappamondo. Fondamentali sono stati gli amici autori che hanno affiancato in questo nuovo progetto Chiara come compagni di viaggio e di scrittura tra cui Dario Faini, Alessandro Mahmoud, Federica Abbate, Cheope, Danti, Roberto Casalino, Alessandra Flora, Alessandro Raina, Davide Napoleone, Daniele Pamitessa, Piero Romitelli e Francesco Catitti, in arte Katoo, che ha anche prodotto l’album.

Negli ultimi mesi alcune tappe sono già state svelate: il brano “L’ultima canzone del mondo” uscita il 22 novembre, ha avuto come sfondo i ghiacciai dell’Islanda da cui si è giunti poi ad “Honolulu”, pubblicato il 17 aprile, fino ad arrivare a ieri, con il teaser del brano “Bambola Daruma” che punta dritto al Giappone”.