Passione e costanza, il segreto del successo di “Sail Inn” Alassio

Una continua ricerca della perfezione, ma prima di ogni altra cosa la passione e la costanza. Sono i segreti del successo di «Sail Inn», il ristorante storico di Borgo Barusso che abbraccia il mare.

Un locale che ha un suo fascino perché inserito in un contesto urbano decisamente suggestivo: è situato nel cuore del centro storico che tra le sue piazzette e caruggi ha mantenuto con forza la tradizione dell’Alassio di un tempo.

Pesce freschissimo, materia prima ottima, cucina tradizionale ligure esalta ogni piatto servito in tavola. A chi ci è stato, ancora si illuminano gli occhi per aver esplorato un vero e proprio laboratorio del gusto fatto di ricerca ed emozioni.

Basta superare la porta d’ingresso per ritrovarsi in un ambiente luminoso e rilassato, adatto sia per un pranzo in famiglia o tra amici che per una cena romantica nello straordinario dehor che assomiglia al ponte di una nave da crociera.

Il servizio è impeccabile tanto da mettere ogni commensale a proprio agio. Prende vita così un ristorante di cucina di mare, ma anche di terra che regala sorprese a non finire, da scoprire sfogliando il suo menu e la sua carta di vini regionali e nazionali compilata con cura e intelligenza. Tutto questo rende il «Sail Inn» uno dei ristoranti simbolo della Liguria più autentica, più vera.

A guidare la nave del gusto dal 1988 è Giampiero Colli. Abituato a stare dietro le quinte a lavorare e a coordinare chi collabora con lui si occupa di tutto, ma è l’impegno e la voglia di migliorare sempre che ogni giorno stimolano lui e il suo staff in questa straordinaria avventura nel mondo dei sapori.