Moda Estate 2020, dal rosso scarlatto alle varie declinazioni cromatiche del verde, al blu

Un’estate tutta a colori, dal rosso scarlatto alle varie declinazioni cromatiche del verde, al blu, all’arancio fino ad arrivare alle varie tonalità pastello e ai viola. Ne sono convinti gli stilisti.

Vedremo vestiti a tinte neutre, ma anche tanto bianco, mentre il nero resta un evergreen per tutte le stagioni, magari da indossare la sera.

Per ciò che riguarda lo stile e i trend si spazia fra vari punti di riferimento: uno è il ritorno agli anni ’90, l’altro l’idea di una moda easy e semplice da indossare. Abbandonate dunque le tonalità troppo scure l’estate 2020 è caratterizzata da sfumature pastello e tinte vivaci, abiti e accessori che si arricchiscono di stampe e dettagli. Da Il Glicine a Loano e Alassio si possono provare vestiti per ogni occasione.

E in spiaggia? Il costume intero torna nella moda dell’estate 2020. Classi, intramontabile dona fasicno e sta bene a ogni donna, sarà il must dell’estate forse perchè fa sentire le donne portette. Sarà una estate in cui dovremo proteggerci, lo faremo con le regole del distanziamento sociale e forse anche con la scelta dei vestiti.

Le collezioni propongono il costume intero basico, interrotto dal gioco di drappeggi sul davanti tra colori sabbia e nero. Le profonde scollature sulla schiena si contrappongono alla sgambatura accennata, che lo rendono adatto sia per nuotare che per catturare gli sguardi sulla spiaggia.