L’hamburger, passione gastronomica degli italiani anche a casa

L’hamburger è una delle maggiori passioni gastronomiche degli italiani, anche a casa. Lo rivela Askanews.it Questo piatto simbolo della cucina statunitense rappresenta la seconda scelta più ordinata per la consegna a domicilio dietro solo a quella italiana e davanti a altri grandi “campioni” del food delivery come poke, sushi e gelato.

A dirlo Deliveroo, la piattaforma online di food delivery, che oggi, giornata dell’International burger day, ha effettuato un’indagine sui consumi a domicilio da inizio lockdown di questa specialità.

Tra le tipologie preferite, oltre il classico hamburger in cima alle preferenze, troviamo il cheeseburger nella versione single e double, il chicken burger e il bacon cheeseburger. Segue il veggie che, con l’affermarsi di stili alimentari vegetariani e vegani, rappresenta un trend in crescita anche in questo mondo, con ordini cresciuti del 13% da inizio lockdown ad oggi. A livello geografico, la città che più di ogni altra ama ordinare hamburger a domicilio è Milano davanti a Roma e Cagliari.