“I segreti di Buckingham Palace”, il nuovo libro di Enrica Roddolo

Il 2 giugno saranno 67 anni dalla solenne incoronazione, nel 1953, a Westminster Abbey a Londra della regina Elisabetta II, la sovrana dei record. Che nel 2015 ha sorpassato per durata del regno l’ava Vittoria, e a 94 anni festeggiati ad aprile è più salda che mai al timone del regno. In questa primavera 2020 ha dimostrato tutta la sua energica forza di guida e riferimento del Paese con i due discorsi tv in piena emergenza sanitaria.

E’ dedicato a lei, e alla Firm della famiglia Windsor come è chiamato il team reale di Londra, “I segreti di Buckingham Palace” il nuovo libro di Enrica Roddolo, firma del Corriere della Sera e storica della Royal family che ha dedicato ai reali europei diversi saggi e biografie. Il nuovo volume, edito da Cairo, in libreria dal 28 maggio, ripercorre la storia della reggia più famosa al mondo e la intreccia con la vita vissuta a corte in secoli di monarchia britannica, da re Giorgio III alla regina “nera” Charlotte, da Vittoria e il suo amore per il marito Alberto, a Carlo, Diana, Camilla. E ai giovani principi William ed Harry.

Un racconto che parte dal celebre balcone e arriva alla sala dei banchetti ufficiali, fino alla Music Room dove storicamente sono stati battezzati con acqua del fiume Giordano, gli eredi al trono.