Zeffirino, l’arte in cucina che conserva la tradizione ligure

Una continua ricerca del gusto mantenendo però sempre viva la tradizione della lunga storia della cucina genovese e ligure. Ha compiuto 80 anni nel 2019 ma Zeffirino non invecchia mai perchè la cucina ha il pregio di essere sempre rinnovata con impegno e costanza.

Il segreto è conservato nella storia di famiglia e soprattutto a Zeffirino Belloni che ha tracciato il solco che resiste ancora oggi determinato da passione e raffinatezza in ogni aspetto.

Oggi la famiglia Zeffirino, nome con cui viene ormai identificata, è arrivata alla quinta generazione e vede il passaggio di consegne ai nipoti: Marco, che ricopre il ruolo di manager coadiuvato da Paola, Sabrina, Lucia e Riccardo. Sono loro gli artefici del successo del ristorante di famiglia, tra i più esclusivi di Genova e della Liguria.

Eccellenza della gastronomia regionale che si basa su piatti selezionati con cura: il pesce fresco pescato e proposto in tutte e sue varianti, gli aromi, le spezie e soprattutto le erbe unica fra tutte il basilico di Prà col suo immancabile Pesto genovese di cui Zeffirino si è fatto Ambasciatore nel mondo.

I piatti sono preparati con prodotti del territorio, le materie prime utilizzate sono frutto di una selezione attenta e rigorosa lavorate con un tocco di classe condito da passione nella giusta misura. I piatti di Zeffirino sono il giusto connubio tra tradizione e innovazione, preparati da mani di professionisti della cucina apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo.