#iparchiacasatua, alla scoperta dei Parchi del Lazio via web e via social

In occasione della Giornata Europea dei parchi, il prossimo 24 maggio, la Regione Lazio ha organizzato uno speciale de #iparchiacasatua, che da oggi per tre giorni animerà online il sito e la pagina Facebook dei Parchi del Lazio.

Un weekend di appuntamenti, nell’ambito dell’iniziativa “I parchi a casa tua” – ideata e realizzata dalla Direzione Ambiente e dalle aree naturali protette regionali per rendere più piacevole la permanenza a casa dei cittadini laziali durante l’emergenza Covid – interamente dedicato al tema della Giornata europea “La natura, un bene prezioso per la nostra salute” con dirette, conversazioni con esperti, filmati, videointerviste.

Si parte oggi con l’anteprima dedicata alla Giornata mondiale della biodiversità e le tre conversazioni in diretta sulla pagina Facebook @ParchiLazio. Il sabato, invece, sarà possibile partecipare virtualmente, sempre sul canale social, all’inaugurazione dello speciale #iparchiacasatua con dirette Zoom dalle aree protette del Lazio.

Domenica 24, dalle 17.00, ci sarà la conclusione con la maratona su Facebook dedicata alla visita guidata virtuale delle aree protette del Lazio, le cui tappe saranno rappresentate dagli occhi dei cittadini che hanno partecipato al contest fotografico “La natura mi fa stare bene, perchè…”, lanciato sui social di Regione Lazio e Parchi Lazio.