#iorestoinSALA, gli spettatori interagiscono con le sale cinematografiche preferite

Gli esercenti di tutta Italia entrano in campo e lanciano l’iniziativa #iorestoinSALA, un progetto che dal 26 maggio rimetterà in relazione gli spettatori e le loro sale cinematografiche preferite. Settantuno esercenti si sono messi insieme per continuare a proporre su una piattaforma online comune film di qualità, sia in questo momento in cui le sale sono chiuse, sia dopo il 15 giugno, quando riapriranno. Lo spettatore potrà visionare la programmazione della singola sala e scegliere i film da vedere: ci saranno prime visioni, ma anche film restaurati, documentari, incontri con i registi e opere che sono restate nei cinema pochi giorni prima del lock-down.

#iorestoinSALA inizierà la sua programmazione con quattro film che nelle sale italiane di qualità avrebbero trovato il loro pubblico: “Favolacce” dei Fratelli D’Innocenzo, “Tornare” di Cristina Comencini, “Georgetown”, attesissimo debutto di Christoph Waltz dietro la macchina da presa, e “In viaggio verso un sogno” firmato da Tyler Nilson e Michael Schwartz, con Shia LaBeouf, considerato dalla critica americana uno dei dieci migliori film indipendenti dell’anno. Tra gli altri contenuti disponibili ci sarò un focus sul cinema coreano e sul fronte italiano “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Mattotti e “Villetta con ospiti” di De Matteo. Le prime visioni avranno un costo di 7.90, il costo minimo per vedere un film del circuito sarà 3 euro.