35 artisti insieme danno vita a “Rec” con Amaci e Sky Arte

AMACI – Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani e Sky Arte hanno dato vita a REC, una campagna di sensibilizzazione per la raccolta fondi a sostegno dell’accesso all’istruzione in Italia condotta da Save the Children e Sanità di Frontiera, a cui hanno aderito 35 artisti e 18 direttori di musei AMACI, qui sotto potete trovare tutti i loro nomi.

La raccolta fondi «è finalizzate a contrastare l’aumento della povertà educativa che sta mettendo a rischio il futuro di tantissimi bambini, bambine e adolescenti in Italia, a causa della crisi socioeconomica scaturita dall’emergenza Coronavirus», si legge nel comunicato stampa.

REC è un progetto video collettivo composto da una pluralità di camei d’artista, intervallati dalle voci e dai volti dei direttori impegnati a leggere il testo dell’Art. 34 della Costituzione Italiana sul Diritto all’Istruzione. Dal 18 al 31 maggio i video vengono lanciati in esclusiva sulle piattaforme di Sky Arte (canale satellitare, canale in streaming, Facebook e Instagram), integrata su tutti i media e le piattaforme disponibili e condivisa sui siti e i canali social di AMACI, Save the Children, Sanità di frontiera e dei musei e degli artisti che hanno partecipato.