“Messenger Rooms”, servizio gratuito di videochiamate di gruppo disponibile per tutti

Si chiama “Messenger Rooms”, è un servizio gratuito di videochiamate di gruppo, tramite il quale si crea una stanza virtuale dove invitare i propri amici, anche chi non ha un account Facebook.

Il servizio, annunciato alla fine del mese di aprile 2020, recentemente lanciato da Facebook, è ufficialmente disponibile per tutti, dopo il breve periodo di test. Ad annunciarlo è Techno Android, portale di nuove tecnologie. Il numero massimo di partecipanti alla stanza è fissato a 50, e non sono previsti limiti di tempo. Come ha spiegato anche lo stesso Mark Zuckerberg attraverso un post, il servizio vuole essere la risposta a tutte le piattaforme di videochiamata di gruppo attualmente utilizzate. Un nuovo strumento per rimanere in contatto con i propri cari, accedendo alle stanze virtuali direttamente dalla piattaforma.

Creare una stanza è davvero molto semplice ed intuitivo, su Facebook basta cliccare su “Crea stanza” su iOS o “Stanza” per Android. Si aprirà una pagina in cui si definiranno l’attività della stanza, chi può accedere e l’ora di inizio