Parte la Fase 3, parola d’ordine: sicurezza e tutela della salute

Ingressi contingentati nella quantità e nella frequenza, compresa la possibilità di effettuare ingressi su prenotazione ad esempio presso i parrucchieri. In tutti i casi la Fase 3 ha come priorità la sicurezza e la tutela della salute. Negli esercizi commerciali è in corso il progressivo allestimento di percorsi per osservare scrupolosamente la regola del distanziamento sociale. Ma il rispetto delle normative inizia già all’ingresso delle attività commerciali. Mascherine, guanti e dispenser. Quest’ultimi sono diventati anche oggetti glamour e alla moda. Gs Alluminio di Albenga ha realizzato dispenser davvero innovativi dove è possibile collocare spray igienizzanti.

La cura della persona ha profondamente modificato le abitudini igieniche e comportamentali di tutti noi. E’ assodato che alla base di tutte le indicazioni per ridurre il contagio c’è, senza ombra di dubbio il distanziamento sociale. E’ l’unica vera barriera efficace e con meno effetti negativi per ridurre il rischio di contagio. Il rispetto delle regole arrivate dagli organi governativi, regionali e comunali sono diventate le priorità della cosiddetta ripartenza. Igienizzarsi le mani è una buona abitudine anche quando ci si ritroverà fuori casa per il tempo libero o per ragioni di lavoro.

La presenza di dispenser con sapone antisettico e segnaletica sulla loro collocazione, la verifica sul possesso di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti in lattice) monouso ed eventuale fornitura alla clientela che ne risultasse sprovvista sono le principali prescrizioni anche per tutelare i dipendenti e non solo i clienti. I dispenser per l’igienizzazione delle mani hanno già trovato una idonea collocazione all’ingresso di negozi e ristoranti, ma sono diventati anche oggetti alla moda al pari passo delle mascherine personalizzate.

Utilizzare per l’igienizzazione il dispenser è quindi una sicurezza in più.  La colonnina in alluminio realizzata da Gs Alluminio è adatta ad essere applicata sia esternamente che internamente agli ambienti, elegante e di qualità, robusta e stabile si adatta ad ogni luogo aperto al pubblico e ad ambienti privati e permette quindi la sanificazione delle mani con molta facilità.