“Globetrotter 4 Friends”, Italia dell’enogastronomia e dell’accoglienza

L’iniziativa prevede due giorni no-stop di contenuti che attingono al mondo del vino, dell’economia e della comunicazione trasmessi sulla web TV di Globetrotter Gourmet e sui canali social di Adua Villa.

E’ “Globetrotter 4 Friends”, Italia dell’enogastronomia e dell’accoglienza che andrà in scena sabato 23 e domenica 24 maggio, dalle 11 alle 21, con Adua Villa, imprenditrice digitale e sommelier.
Sono previste 4 rubriche tematiche che si alterneranno nella due giorni: Retro Etichetta pone al centro le storie dei produttori raccontate in prima persona, attraverso interviste, incontri, chiacchiere sul vino e su quanto sta accadendo in vigna e cantina. Si passa all’intrattenimento con Digital Label, un gioco tra produttore e consumatore mediato da Adua.

Il cliente finale, infatti, degusta un’etichetta e procede con la sua personale valutazione ignaro del fatto che il produttore sia in ascolto, con reazioni tutte da scoprire. Vicini di casa, invece, è lo spazio dedicato al turismo fuori porta. Invita alla scoperta dei borghi a pochi chilometri da casa, dell’azienda vitivinicola nella campagna appena fuori l’area metropolitana, della caletta sul lago o sul fiume dove rigenerarsi nel fine settimana. Adua Villa si confronterà con le realtà dell’accoglienza e tutti gli attori dell’enoturismo che stanno elaborando nuove soluzioni e proposte turistiche adattate al periodo.

Infine, Si starà meglio quando si starà meglio, il format che sogna un mondo sostenibile, smart, identitario: qui si presenteranno nuovi progetti e si darà voce ad iniziative che si occupano di chi è più in difficoltà in questo momento.