Ferrari, Carlos Sainz in pole position per sostituire Sebastian Vettel

Carlos Sainz

Carlos Sainz in pole position per sostituire Sebastian Vettel che ha divorziato con la Ferrari. Detiene un palmares di tutto rispetto: un titolo in Formula Renault 2.0 Nord Europa nel 2011, anno del secondo posto nella serie continentale, nel 2014 ha vinto il titolo di Formula Renault 3.5 con DAMS, l’anno successivo all’investitura del ruolo di tester Toro Rosso, un 2013 speso anche al volante della Formula Renault 3.5 e della GP3 con il team Arden.

Sainz è un un pilota veloce e raramente a farsi sfuggire il risultato in gara. Ha dimostrato di saper correre e valere in diverse occasioni Max Verstappen negli anni in Toro Rosso, Faenza dove ha già guidato un motore Ferrari, nel 2016.

Nella chat online organizzata da F1 en Movistar+, il tre volte vincitore della Dakar si augura che ci siano novità nel più breve tempo possibile: “Posso dire che Carlos è felice dove si trova e aggiungere che si stanno muovendo tante situazioni in maniera molto veloce, voglio pensare che presto si saprà qualcosa perché non possiamo fare i conti con queste indiscrezioni per altri due mesi. Sono momenti delicati e non posso aggiungere altro”.