“Papa DJ” il sabato e la domenica sera glamour parte con Radio 20

Nome Donato Papadia, meglio conosciuto come “Papa DJ”. Un personaggio che sotto le stelle di Montecarlo è molto conosciuto. Ma lo è ancora di più ora che ogni sabato e domenica sera è protagonista del “Loung Club”, un aperitivo molto glamour in onda il sabato e la domenica alle 19.40 su Radio 20, la prima radiovisione della Liguria.

Papa Dj ha iniziato la sua carriera come disc jockey nel 1973 iniziando ad ascoltare il rock classico per scoprire musica soul e funk. La sua prima playlist era composta da J.Brown, Mowton Sound e tutto ciò che è stato innovativo nella musica nera.

Ma Donato è uno dei protagonisti indiscussi del Buddha Bar di Montecarlo che nel 2016 ha festeggiato i 20 anni. E in quell’oasi di pace, musica e atmosfere incrocio tra Asia e Occidente ideata dal franco-tunisino Claude Challe, deejay e cofondatore – insieme a Raymond Visan e Thierry Bégué – dell’omonimo restaurant-bar aperto a Parigi dal 1996, Papa Dj ha trovato la sua dimensione. E’ lui che anima le notti monegasche.

Le compilation Buddha Bar (2 milioni di copie vendute nel mondo, di cui 400.000 solo in Italia ne aumentano la risonanza) e lo status di padre italiano della lounge, ethnic-house, slow deep, oriental and world lo incoronano come esponente massimo di un intero genere. Oggi Papa Dj è riconosciuto come inventore dell’ethno-beat, gira il mondo per suonare e per cercare stimoli e sound che superano le distanze.