Gatti distratti dalla luce agli occhi tornano con “Uno”

E’ disponibile in formato digitale – e prossimamente in formato Cd – per la label toscana Funambulo (distribuzione Audioglobe/The Orchard) – “UNO” il primo ed unico album di inediti della storica formazione napoletana dal sound art-psycho-rock.

Il gruppo storico formato da Davide Munno (voce e chitarra), Cristiano Della Monica (percussioni, batteria e voce), Davide Della Monica (chitarre e voce), Massimo D’Avanzo (plettri e fiati) e Fabio Piras (basso), dopo aver registrato cinque brani pubblicati in alcune compilation, e vinto prestigiosi contest (Anagrumba, Arezzo Wave, Rock Targato Italia) e fatto concerti sù e giù per lo stivale; si sciolse senza mai pubblicare un disco.

Come schegge impazzite i componenti della band iniziarono a collaborare con altre entità artistiche e parteciparono ad altre esperienze artistiche portando in dote il loro sound e la loro attitudine musicale.
Da citare le partecipazioni in nuclei fondamentali per il rock italiano inizio anni duemila come i PGR (ovvero la rifondazione dei C.S.I.) e Ginevra Di Marco ma tracciarono anche la via italiana al folk di matrice balcanica e greca con lo storico collettivo politico-viaggiante la Mescla. Gettano le basi per la nascita del progetto come Food Sound System con Donpasta ma soprattutto collaborano, realizzando le musiche, agli spettacoli del Circo de la Sombra, e delle seguenti produzioni della compagnia EIA, Capas e InTarsi.

UNO è disponibile su piattaforma Apple Music e Spotify.
Guarda e ascolta il brano “Redenzione”
https://youtu.be/5zQpOr_R6rc