Su Rai Radio Live vanno in onda le eccellenze d’Italia

Su Rai Radio Live la nuova serie di Sue Eccellenze. La trasmissione radiofonica, forte della sua ascesa, si appresta a porre al centro dell’attenzione, in un momento storico come questo, la tenacia, la determinazione e il coraggio delle donne che, al meglio, riescono a sfruttare le loro competenze al servizio del nostro territorio.

Mai come oggi, il nostro Paese sente la necessità di avvalersi di figure competenti e professionali per dare una svolta concreta a quelle che sono le nostre eccellenze enogastronomiche. Un modo utile per ridare vitalità e slancio alla nostra economia in un periodo gravoso come quello attuale.

A dare voce alle tante e preziose eccellenze del nostro territorio, come richiama il titolo della trasmissione, ci sono Giuliana Carosi e Alessia Lautone, ex direttrice di Adn Kronos e nuova voce radiofonica. Il programma vede, tra gli ospiti di questa nuova serie, l’attrice Maria Grazia Cucinotta, Donatella Cinelli Colombini, presidente dell’Associazione donne del vino e proprietaria della prima cantina italiana gestita da sole donne, e Sandra Varisco, rilegatrice per collezionisti che racconterà l’edizione di Pinocchio più pregiata e la sua trilogia del Signore degli Anelli.

Questo programma condurrà gli ascoltatori alla riscoperta dell’Italia, valorizzando le bellezze della nostra amministrazione territoriale. Tradizioni, costumi, storie di grandi donne che fanno sì che il nostro Made in Italy sia amato in tutto il mondo. Eccellenze da amare e apprezzare.

La parola chiave di questa trasmissione è avvolta nella valorizzazione dei nostri prodotti. Dobbiamo aiutare e sostenere il lavoro e i sacrifici che fanno i nostri agricoltori e allevatori per portarci il cibo sulle nostre tavole, come fanno queste protagoniste, delle vere eccellenze del nostro territorio.

Ai microfoni di Sue Eccellenze, interverrà lo chef degli astronauti, Stefano Polato e Daniele Reponi, eccellenza italiana nella ristorazione un po’ oste, un po’ salumiere. Il programma si può seguire su www.radiolive.rai.it, oppure su Rai Play Radio, sulle radio Dab + e sul digitale terrestre televisivo.