Su Areamediapress la rubrica di Emilia Urso Anfuso sul mondo che cambia  

Giornalista, conduttrice radiofonica, scrittrice. Emilia Urso Anfuso, direttore responsabile del quotidiano nazionale online www.gliscomunicati.com che ha ideato e lanciato nel 2006, condurrà una rubrica video su Areamediapress, il portale delle buone notizie.

Emilia Urso Anfuso è esperta di Politica ed Economia, analisi sociali e realizzazione di Inchieste.

Tra le più note: Dal 2007 al 2009 ha condotto la prima inchiesta nazionale su Equitalia; dopo il sisma in Abruzzo del 2009, ha condotto un’inchiesta sul malaffare lagato alla “ricostruzione”, che è stata poi pubblicata anche all’interno della sua trilogia “Giuro di dire la verità, tutta la verità nient’altro che la verità”…Nel 2012 ha avviato una inchiesta sulle RSA conclusasi nel 2014.

Nel corso degli anni ha seguito il tema delle pandemie influenzali, realizzando diverse inchieste. Esperta di analisi sui sistemi di corruzione  L’informatica è stato il primo settore professionale in cui ha operato, con una grande azienda nazionale che fondò nel 1984: settore che è poi rimasto come passione personale.

Emilia Urso Anfuso scrive per:
Libero quotidiano – edizione in edicola (politica, società, attualità, mondo digitale, fisco) e per diversi siti di informazione online tra cui: consumatori.blog – lavoratori.blog – Assistenza-Clienti.it e tutti i siti di informazione del Gruppo MOL S.p.A. – (segugio.it – mutuionline.it – prestitionline.it etc ) su tematiche quali la macroeconomia, il fisco, le normative, la finanza.

Nel corso degli anni ha collaborato con molte testate, anche a livello locale. I suoi libri sono in vendita su Amazon.