E’ morto Bruce Allpress l’attore del “Signore degli Anelli”

Nella sua casa di Auckland è morto all’età di 89 anni l’attore neozelandese Bruce Allpress, star del colossal “Il Signore degli Anelli-Le due Torri”. La causa ufficiale della morte dell’attore non è stata rivelata, ma sei mesi fa ad Allpress era stata diagnosticata la malattia di Lou Gehrig, e molto probabilmente questa è la causa del decesso.

Protagonista assoluto della scena televisiva e teatrale si era ritagliato alcune apparizioni al cinema. Nel 1983 era stato diretto da jane Campion nel film “Lezioni di piano” dove aveva interpretato la parte dell’accordatore ceco e nel 1982 era apparso in “The Scarecrow” di Sam Pillsbury. Tra i film dove è stato protagonista vale la pena ricordare: “Water Horse- La leggenda degli abissi”, “Al di la di ogni dubbio” e “Uomini, cavalli, scommesse e truffe”.

Così ha commentato la morte del padre il figlio Michael: “Papà ha vissuto una vita estremamente piena … Stava accettando molto la grande diversità che l’umanità presenta e moltissimo un pensatore indipendente. Negli anni è stato un valido e saggio collaboratore di Allpress Coffee. Ci mancherà molto”.