HomeIl personaggio"Vivi e lascia vivere", la nuova fiction di Elena Sofia Ricci su...

“Vivi e lascia vivere”, la nuova fiction di Elena Sofia Ricci su Raiuno

Raiuno lancia una nuova fiction. Giovedì 23 aprile andrà in onda la prima punta di «Vivi e lascia vivere» che vede tra i protagonisti principali Elena Sofia Ricci.

L’attrice questa volta interpreta Laura Ruggiero, una madre forte di tre figli, con un segreto terribile e un passato che ritorna. Ma nella fiction è protagonista anche il Sartù di riso, un piatto iconico della cucina napoletana che però rispetto ad altri è meno diffuso.

Il tema di questa serie è il cambiamento, in particolare la possibilità che ognuno di noi dovrebbe darsi quando la vita ti spiazza o ti fa male e ti mette davanti a qualcosa che non avevi previsto.

La possibilità di prendere un evento doloroso, o una novità spiazzante, come un’opportunità per rivedere la propria esistenza e magari capire come mettersi in gioco. Nella serie l’evento scatenante di questo cambiamento è la morte inaspettata del capofamiglia. Tutti, per prima la madre (Elena Sofia Ricci) e poi figli, si trovano improvvisamente costretti a confrontarsi con le questioni pratiche di tutti i giorni, scoprono lati nascosti del proprio carattere ed emozioni che non conoscevano che inizialmente li metteranno in crisi ma che poi li faranno cambiare e crescere diventando ogni giorno più sicuri di sé.

Da leggere

Google search engine