Il tempo della gioia

Non ho più tempo per piangere le battaglie di altri, non ho più tempo per versare lacrime per obiettivi che non mi appartengono, questo è il tempo della gioia, la gioia ad ogni costo.

Da bambina ti fanno credere che un giorno arriverà il principe sul cavallo bianco per portare lontano su una terra felice, dove nessuno mai potrà farti del male, poi cresci e il principe si trasforma in rospo, al posto del cavallo ha un’auto sportiva dalla quale grazie al rombo potente del motore crede di poter conquistare il tuo cuore.

Così piano piano ti indurisci, i lunghi capelli a boccoli color miele lasciano spazio ad un taglio più deciso e pratico, gli occhioni speranzosi dai quali prima si intravedeva  lo sguardo di un cerbiatto impaurito, si trasformano, ed ora incutono quasi timore ….

Triste starai pensando…invece fermamente ti dico di no …

Oggi sono sono forte e cerco la mia felicità ad ogni costo, non aspetto nessun principe che venga a salvarmi, nessuna straordinaria opportunità che cambi la mia vita, so che tutto quello di cui ho bisogno è già qui ora, dentro di me ed è tutto perfetto nonostante agli occhi di chi non può vedere può sembrare solo un’illusione ….

Barbara Cibelli