HomeCultura«Alberto Sordi segreto», il libro scritto dal cugino Igor Righetti

«Alberto Sordi segreto», il libro scritto dal cugino Igor Righetti

Uscirà il 30 marzo, in attesa che le librerie riaprano, sul sito dell’editore Rubbettino con uno sconto del 15% e con le copie autografate dall’autore nonché in versione eBook in tutti gli eBookstore online, «Alberto Sordi segreto» il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti.

«Alberto voleva destinare la sua villa a orfanotrofio» «In questa casa – disse Sordi – non c’è mai stato il sorriso di un bambino». È una delle tante rivelazioni contenute nel volume pubblicato in occasione del centenario della nascita del grande attore e atteso da tempo dai suoi milioni di fan, che svela amori nascosti, manie, rimpianti e maldicenze. All’interno decine di foto inedite e la prima canzone a lui dedicata.

Igor Righetti, parente da parte della madre dell’attore Maria Righetti, giornalista professionista e docente universitario di Comunicazione, autore e conduttore del fortunato programma quotidiano “Il ComuniCattivo” andato in onda per 12 anni consecutivi su Rai Radio 1 con versioni televisive su Rai2 e all’interno del Tg1 libri su Rai1.

Da leggere