“Houseparty”, un’App per farci sentire ancora più vicini

È sicuramente una delle applicazioni più scaricate in questi giorni. Houseparty è anche la più amata dai giovani. La sua funzione principale è la possibilità di fare videochiamate coinvolgendo fino a otto persone, con una qualità video davvero eccellente.

Funziona in modo molto semplice: una volta scaricata, e dopo essersi registrati, basta selezionare gli amici da “invitare” alla vostra chat. Naturalmente tutti i partecipanti devono a loro volta aver già scaricato l’applicazione.

Su Houseparty si può parlare, ma non solo. Infatti c’è anche una piccola sezione con dei giochi: dalle domande in stile “Trivial Pursuit” al classico gioco in cui bisogna fare indovinare un oggetto con un disegno, passando per l’associazione di parole. Insomma, si possono organizzare veramente della piccole feste in compagnia senza annoiarsi mai.

L’unico difetto è che l’applicazione, per ora, è disponibile solamente in lingua inglese. Ma fidatevi, è davvero intuitiva: vi ci vorrà poco per imparare a padroneggiarla e scoprirne i segreti. Se siete in tanti, funziona meglio su schermi più grandi, come tablet e pc.