Raffaello in mostra da ammirare seduti sul divano di casa

Il decreto anti-coronavirus ha fermato anche l’arte e soprattutto l’attesissima mostra dedicata a Raffaello.

Pensata per celebrare i 500 anni dalla morte dell’artista, la mostra era stata allestita a Roma presso le Scuderie del Quirinale, ma ora é possibile visitarla comodamente seduti sul divano di casa anche online.

Gli organizzatori hanno offerto la possibilità di fare una passeggiata virtuale all’interno della mostra attraverso i canali social.

Così con Raffaello In Mostra, le Scuderie del Quirinale riaprono virtualmente le porte con video-racconti e passeggiate virtuali all’interno delle sale delle scuderie per ammirare alcune tra le più belle opere esposte, tra cui La Madonna del Granduca delle Gallerie degli Uffizi, la Santa Cecilia dalla Pinacoteca di Bologna, la Madonna Alba dalla National Gallery di Washington, il Ritratto di Baldassarre Castiglione e l’Autoritratto con amico dal Louvre, la Madonna della Rosa dal Prado e la Velata, di nuovo dagli Uffizi. Il tutto arricchito da dettagli e curiosità.

Sono anche a disposizione approfondimenti e incursioni nel backstage attraverso i canali social. Si potrà partecipare virtualmente anche agli incontri ospitati a palazzo Altemps prima dell’apertura al pubblico dell’esposizione.