«Il segreto di un acquisto sicuro: la relazione di regolarità edilizia», convegno a Savona

La buona prassi per tutelare e tutelarsi in merito alla relazione sulla regolarità edilizia, creata per assicurare agli acquirenti l’informazione necessaria su quanto sono in procinto di acquistare.

E’ il tema che verrà affrontato nel corso del convegno dal titolo «Il segreto di un acquisto sicuro: la relazione di regolarità edilizia» previsto per mercoledì 26 febbraio (dalle 14.30 alle 18.30) nella Sala Rossa dell’Unione Industriali di Savona. L’incontro rientra tra gli eventi organizzati da Fiaip Savona, l’associazione di categoria del settore immobiliare nel territorio, per approfondire tematiche e aggiornamenti professionali di un settore in continua evoluzione come quello del mattone. Il convegno è organizzato in collaborazione con il Consiglio Notarile Distrettuale di Savona e il Collegio Geometri di Savona.

Nel corso degli anni diversi consigli notarili, data la complessità della materia urbanistica e per ridurre il rischio di contenziosi, hanno introdotto una specifica cautela preordinata. Tale relazione viene redatta da un tecnico, geometra o perito, che attesta l’effettiva situazione urbanistica dell’immobile. Per approfondire la tematica interverranno Fabio Becchi presidente Fiaip Savona; Yann Christophe Lettera notaio del Distretto Notarile di Savona; Claudio Badoino geometra del Collegio Geometri di Savona e Alessandro Colonna avvocato e consulente Fiaip di Savona.