Stefano Pietta: “Io e la mia web radio Steradiodj”

Ciao a tutti, con questo mio primo articolo da collaboratore di Areamediapress, voglio presentarmi a tutti i lettori e lettrici, parlandovi un po’ di me: Sono Stefano, un ragazzo con disabilità solo motoria ed in carrozzina dalla nascita. Sono nato sei mesi quindi prematuro.  Amo da sempre la mia disabilità perché la considero una vera fortuna considerato che avrei potuto anche non nascere. ho 35 anni, ho un diploma di scuola superiore ottenuto nel 2003 con la votazione di 99/100 dopo aver seguito il normale percorso di studi con regolare programma ministeriale.

Attualmente lavoro come impiegato informatico tramite il telelavoro, lo faccio a tempo part-time per una fonderia di acciai speciali, assunto regolarmente e a tempo indeterminato, mi occupo principalmente di inserimento dati. Il 23 ottobre 2013, mi sono creato ed aperto per hobby STERADIODJ, una mia web radio personale cioè ascoltabile “solo” tramite internet e che ha regolari licenze SIAE ED SCF. Conduco-gestisco la radio completamente da solo da casa mia con due grandi obbiettivi su tutti: far conoscere la disabilità e sperare di farmi nuove amicizie e contatti.

La radio è sempre accesa senza limiti di giorni ed orari sia di giorno che di notte. Come programmazione, alterno a mia libera scelta momenti in cui sono in cui sono in diretta dove commento notizie di tutti i tipi ma dando ovviamente ampio spazio alla disabilità e mando musica principalmente italiana, senza però ovviamente trascurare anche altri generi. Ci sono momenti in cui però ovviamente non sono in consolle e quindi non in diretta, in quei momenti, c’è della programmazione varia a rotazione automatica.

Per la radio, faccio anche interviste a vari ospiti sia in studio che a distanza ma dove mi è possibile, anche andando io sul posto. Tramite la radio, ho potuto incontrare anche numerosi artisti come cantanti, atleti paralimpici ecc. ho potuto far registrare loro anche brevi jingle e/o chiacchierate per la radio. Potete ascoltarmi, trovare tutte le info ma specialmente contattarmi, sul sito: www.steradiodj.it o sull’APP gratuita per smartphone android e Ios steradiodj. ASCOLTATEMI E CONTATTATEMI! VI ASPETTO!

W LA VITA!

Stefano Pietta.

Stefano Pietta

Learn More →