Dopo avervi parlato un po’ di me, voglio raccontarvi di una giornata stupenda che ho vissuto il 27 ottobre 2019 quando a Manerbio, è stata organizzata una bellissima giornata di sensibilizzazione sul tema della disabilità a cui hanno partecipato 80 persone circa e come grandi ospiti, Andrea Devicenzi, ragazzo amputato ad un arto inferiore (nella foto di Liliana Bran), campione in piu’ discipline sportive e che sta facendo adesso vari cammini grazie a delle super stampelle da lui progettate che ha utilizzato anche durante la nostra giornata.
Il secondo grande ospite della giornata era Ermanno Manenti, pluricampione di ciclismo trapiantati a livello nazionale, mondiale e mio conterraneo. La giornata, si è aperta il mattino con una camminata di 7 km nelle strade cittadine a cui i due campionissimi, hanno partecipato e dove io ho provato anche la stupenda emozione di farmi spingere a bordo della mia carrozzina da un’amica cieca. Nel pomeriggio, dopo un succulento pranzo fatto tutti insieme, i due campioni hanno raccontato al pubblico presente le commuoventi esperienze di vita che potrete presto trovare su STERADIODJ e miei vari canali social.
Ai racconti dei 2 campionissimi, hanno fatto seguito la celebrazione della santa messa e una merenda a base di pane e nutella. Chiudo questo mio scritto, invitandovi a vivere al meglio la vostra perché la stessa è meravigliosa. A presto qui su Areamediapress, se vorrete leggere altri miei racconti.
W la VITA!
Stefano Pietta