CR7 verso la vittoria del sesto Pallone d’Oro

Non ci saranno sorprese. Forse no. Cr7 cammina verso la conquista del sesto Pallone d’Oro. Tutto si saprà il 7 dicembre, ma l’ex Real Madrid oggi centravanti della Juventus ha sicuramente più assi nella manica da giocare rispetto al centrale del Liverpool Virgil van Dijk. Non basta? Qualcosa si sta muovendo in quella direzione.

Cr7 avrebbe addirittura ricevuto la visita degli emissari di France Football, la rivista francese che assegna l’ambito riconoscimento.
In caso di trionfo, erediterebbe il premio da Luka Modric, quest’anno neanche inserito tra i 30 candidati. In lizza c’è anche il portiere del Liverpool Alisson, che ha vinto la Champions League come van Dijk e in più la Copa America col Brasile.

Un bel traguardo per la star del calcio di casa nostra che, nel caso di vittoria, si aggiungerebbe ai tre titoli già conquistati con la Juve: scudetto e Supercoppa nel suo primo anno a Torino (suoi i gol bianconeri negli scontri a eliminazione diretta in Champions League contro Atletico e Ajax) e la Nations League con il Portogallo proprio sull’Olanda di Van Dijk.