“Diventiamo tutti vegani”, Beyonce regala i suoi concerti in giro per il mondo

A marzo del 2018 aveva annunciato pubblicamente la sua scelta alimentare: «Diventerò vegana, ma facciamolo insieme perché tutti abbiamo la responsabilità di difendere la nostra salute e il nostro pianeta».

Il messaggio aveva fatto impazzire i fan e i social network. Una scelta di vita che ora per Beyoncé Giselle Knowles-Carter al secolo Beyonce, si è trasformata anche in una curiosa quanto insolita trovata pubblicitaria. Per sensibilizzare il mondo intero ha scelto Instagram e insieme al marito Jay – Z ha promosso un concorso. Quale? La cantante ha promesso di premiare il vincitore con l’accesso gratuito ai concerti dei due artisti, per i prossimi 30 anni. Basta iscriversi sul sito di Greenprint, che aiuta gli utenti ad adottare un’alimentazione più sostenibile per il pianeta, a partire dalla riduzione del consumo di carne e dei suoi derivati. Il concorso è aperto ai cittadini Usa sopra i 18 anni di età. Il nome fortunato vincitore verrà estratto il 22 maggio.

Una curiosità: oltre alla sua carriera musicale, Beyoncé è attrice e stilista: la sua esecuzione nel film Dreamgirls le ha riservato 2 nomination ai Golden Globe; nel 2005 ha creato la sua linea di moda, la House of Deréon e nel 2010 anche una sua linea di profumi. Nel 2016 crea la linea sportiva d’abbigliamento Ivy Park, dedicata alla figlia. Tra l’altro solo due anni prima, era il 2014, la rivista Time l’aveva riconfermata tra le 100 persone più influenti al mondo, dedicandole la copertina di quel numero e quindi era stata nominata da Forbes la donna più ricca del mondo. Ora ha deciso di mettere al bando carne, così come tutti i derivati animali quindi uova, latticini (latte, burro, panna, yogurt…) e miele e tutto il resto per diventare campionessa di cibo vegano.