Nel cuore di Genova c’è l’Hotel de Ville, una vacanza per vivere come i nobili della Superba

E’ una delle dimore nobiliari genovesi più esclusive, affrescata dai pittori secenteschi Paolo Gerolamo Piola e Jacopo Antonio Boni che vi dipinsero le vicende di Enea: dalla tragica fuga da Troia in fiamme, sino all’intercessione della madre di Enea, Venere, presso Giove. Nel cuore di Genova c’è l”Hotel de Ville“, un albergo dove è possibile trascorrere una vacanza o un weekend per vivere come i nobili della Superba di un tempo.

L’atmosfera esclusiva dell’Hotel De Ville si può respirare già dall’accesso a Palazzo Serra Gerace, al cui ingresso si viene accolti dal concierge disponibile ad accompagnare i clienti alla reception tramite le scale d’epoca in marmo o con un comodo ascensore.

La struttura, suddivisa in 16 ampie camere, si sviluppa su due piani, ed è composta da aree comuni per favorire il relax e lo svago dei clienti. Dalla hall si accede facilmente alle sale messe a disposizione degli ospiti tra cui la sala biliardo, la cigar room, la sala lettura e il bar. Il ristorante, posto a fianco alla reception e contornato da affreschi risalenti al 1700, offre un’abbondante colazione continentale al mattino, mentre su richiesta è a disposizione dei clienti anche per il pranzo e la cena. La sala biliardo è un’area conviviale dove trascorrere il tempo libero dopo una giornata intensa alla scoperta della città o per rilassarsi dopo un incontro di lavoro fuori sede. Aperta nelle ore diurne per il divertimento degli ospiti, nel rispetto di chi desidera riposarsi, si avvale di tutte le dotazioni per rendere il soggiorno ancora più piacevole. La sala comprende anche la cigar room, dov’è possibile fumare sigari rilassandosi e facendo una partita al biliardo.

L’hotel dispone anche di un bar interno con tutte le proposte di una classica caffetteria, messa al servizio esclusivo dei clienti, dove sorseggiare un espresso fumante o un cappuccino spumoso.  L’albergo dista 600 m dal Palazzo Reale di Genova e 1 km dal Galata Museo del Mare. L’Hotel De Ville dista 7 km dall’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. L’albergo è situato nel centro storico ed è un’ottima scelta per i viaggiatori interessati ai museialla cultura e all’Acquario. Questa zona di Genova è una delle preferite dagli ospiti, in base alle recensioni indipendenti. L’albergo si trova anche in una posizione valutata tra le migliori a Genova.

.