Alassio. Battute, risate sguaite, giochi, scherzi e frecciatine rivolti dai camerieri e dall’animatore ai clienti. Una filosofia di vita che è diventata una storia ineguagliabile in tutto il mondo.
Arriva ad Alassio, grazie alla fantasia di Bruno De Blasio, patron del Sol Ponente, la serata dedicata alla Parolaccia, uno dei ristoranti più noti di Roma entrato nel cuore dei capitolini per le serate all’insegna del divertimento piú sfrenato e particolare. La cena in questo locale si trasforma in un piccolo spettacolo ed è quello che si vivrá anche al Sol Ponente, il locale storico a due passi dal molo di Alassio.
Venerdì sera, ripercorrendo la storia della Parolaccia che ha appassionato artisti, attori, musicisti, scrittori e anche uomini d’affari, il menu sará in perfetto stile con il locale, proporrá tutte pietanze tipiche della tradizione romana e naturalmente no non mancheranno i momenti dedicati all’insulto libero il tutto condito dalla grande simpatia di Bruno De Blasio e dagli storici collaboratori di uno dei locali piú apprezzati della Riviera Ligure.
“Sará una serata all’insegna del divertimento allo stato puro, piú sfrenato. Alassio come Roma per una festa come a Trastevere da trascorrere in allegria con il sorriso stampato sulle labbra e qualche parolaccia che non guasta mai. Perchè anche noi, come nel ristorante storico della Capitale, daremo sfogo all’insulto libero. Perchè come dicono a Roma…Quanno ce vô ce vô“, sorride Bruno De Blasio. Non resta altro da fare che sedersi al tavolo e godersi un po’ della romanitá diventata celebre in tutto il mondo grazie all’intuizione venuta ai gestori della Parolaccia 73 anni fa.
Giò Barbera