“Miss Liguria 2016” sbarca a Imperia, domani la finalissima a Borgo Marina

Imperia. Finalmente la carovana di Miss Italia Liguria 2016 con a bordo le 21 Finaliste Regionali sta per finire il suo lungo viaggio a Borgo Marina.
Le bellezze liguri si contenderanno il titolo di “Miss Liguria 2016 “e le Mascottine saranno anche loro in gara per il titolo di “Miss Liguria Mascotte 2016″. Il viaggio che ha attraversato la nostra bellissima Liguria è cominciato a febbraio a Sanremo nella settimana del Festival della Canzone Italiana finirà a Borgo Marina di Imperia in Banchina Medaglie d’Oro , a partire dalle 22 andrà in scena lo spettacolo finale con l’elezione di Miss Italia Liguria abbinata al 77° Concorso Nazionale Miss Italia 2016 in diretta TV su LA7 da Jesolo.

Le Finaliste arriveranno da tutta la Liguria già in mattinata per espletare la parte burocratica del concorso con l’estrazione dei numeri per poi essere a disposizione per foto promozionali scattate nella suggestiva cornice di Borgo Marina e nei suoi locali più caratteristici e con i turisti dai vari fotografi al seguito delle Miss. Alle 13 pranzeranno ospiti dei ristoranti del Borgo per poi alle 16 fare un primo passaggio di Giuria dove le ragazze saranno valutate anche per portamento e fotogenia al termine ritorneranno nella borgata a fare vere e proprie imboscate ai turisti.

Alle 22 si partirà con lo spettacolo vero e proprio e le ragazze sfileranno davanti a giuria e folto pubblico con sorrisi accattivanti e colpi di tacco a spillo cercando di conquistare il loro consenso per aggiudicarsi la Fascia più importante di tutte il titolo di “più bella della Liguria” “Miss Liguria 2016 “ e “ Miss Liguria Mascotte 2016 “

Durante la serata presentata da Raffaello Zanieri con Sabrina Figari e Ilaria Decaro “Miss Borgo Marina” ci saranno molti momenti dedicati alla bellezza e alla moda:Una Sfilata della Collezione Estate-Autunno 2016 della Boutique Inferno Again di Sanremo. Irresistibili momenti musicali con Raffaello Zanieri. Coinvolgimento da parte del pubblico presente con un “gioco” dal quale i 4 vincitori si aggiudicheranno i bellissimi premi messi a disposizione da “Sanremo News”.

I Quadri Moda e la Direzione Artistica saranno a cura del vulcanico “Fru” alias Fortunato Scordo. L’organizzazione dell’evento è a cura del C.I.V. Borgo Marina e dalla SyrioStar di Montecatini Terme esclusivista del Concorso Nazionale Miss Italia 2016 per la Liguria Toscana e Umbria.

Ospiti della serata: il sindaco di Imperia Carlo Capacci e l’assessore regionale all’urbanistica e demanio Marco Scajola.

Madrine della serata: Giulia Gualco Miss Liguria 2015:  Noemi Gennaro Miss Liguria 2014; Fabiola Pastorino Miss Curvy Keira 2016 Finalista Nazionale per la Liguria a Jesolo; Chiara Barbaro Miss Curvy Keira Liguria 2015; Alessia Lupi Miss Cinema Liguria 2015; Jessica “Bughi” Boughalleb Miss Compagnia della Bellezza Liguria 2015; Irene Martinetti Miss Equilibra Liguria 2015; Marta Molino Miss Rocchetta Bellezza 2015; Chiara Icardi Miss Eleganza Liguria 2015 e Marta Tuttorosa Miss Miluna Liguria 2015.

Le prossime tappe e fermate prima della partenza per Jesolo delle nostre prefinaliste nazionali saranno: lunedì 22 agosto alle ore 21 “Cena con le Miss” in Borgo Marina per il Saluto alle ragazze prima della partenza; venerdi 26 agosto alle ore 22 sfilata di moda, gioielli e fashion Tattoo presso i Bagni Oneglio a Borgo Marina.

Il 28 agosto partenza per Jesolo con la speranza che le nostre rappresentanti restino a Jesolo fino alla fine,