Myba Charter, broker da tutto il mondo a Genova

Genova. Almeno cinquecento broker provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento alla ventottesima edizione del Myba Charter Show di Genova che si é aperto oggi è che andrá avanti fino a giovedì. Attraccati in porto settanta grandi yacht extralusso, fra i 24 e gli 80 metri di lunghezza. Complessivamente sono 90 gli espositori, circa 600 persone che compongono gli equipaggi” di una delle più importanti rassegne internazionali dedicate al mondo dei charter dei maxiyacht. Si tratta di una vetrina che per la sedicesima volta si é aperta al Porto Antico.

“Si tratta dell’appuntamento in cui si mettono in mostra gli yacht extralusso che vengono noleggiati per le vacanze dei vip. Una settimana a bordo può costare dai 50 mila euro al milione. Lo scopo per i broker in questa rassegna è quello di visitare gli yacht che saranno disponibili al noleggio nella stagione che si apre ora – ha dichiarato Fabio Pesto – presidente e ad di Pesto Sea Group, che organizza la manifestazione del Myba a Genova e di Marina Molo Vecchio, che mette a disposizione gli spazi per ospitare gli yacht.

“La vacanza a bordo di yacht di queste dimensioni e’ il fiore all’occhiello e quindi è normale che ci sia una continua ricerca e innovazione, a livello tecnologico e anche di nuove destinazioni. Adesso c’è l’apertura di Cuba che diventerà una delle mete più interessanti, perchè oltre al mare dei Caraibi offre anche storia e cultura”.

Le foto sono di Fabrizio Kuko Trunzo